HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Collagene nella prevenzione Cardiocircolatoria?


Home Forum Il Cuore di Roma – Forum Collagene nella prevenzione Cardiocircolatoria?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  PieroS 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1622

    PieroS
    Partecipante

    Salve a tutti. Mi chiamo Piero, ho 47 anni e da 3 mesi -ahime’- anche cardiopatico. Alle dimissioni dall’Ospedale Grassi di Ostia, mi e’ stata diagnosticata una cardiopatia ischemica STEMI inferiore su ramo postero-laterale della coronaria destra, trattato con 2 stent medicati.
    Immagino che sia del tutto normale sfruttare l’enorme conoscenza disponibile su internet, per raggiungere chi come me ha qualcosa da dire sulle cardiopatie. Tra i numerosi articoli trovati in rete, ho letto di un deficit di L-Lisina e Vitamina C a cui imputare una limitata produzione di collagene, il quale -potrebbe- essere un fattore coadiuvante le disfunzioni dell’endotelio. Molti forse e poche certezze, qualcuno ne ha sentito parlare? Grazie anticipatamente e complimenti per l’associazione di cui diventero’ sicuramente socio sostenitore.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.