HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

27 GEN 2015

Presentazione risultati finali Progetto “Cuore Sano”

27 Gennaio 2015 Campidoglio ore 11.00

Si è conclusa nel 2014 la Campagna “Cuore Sano”  organizzata da Il Cuore di Roma – Onlus che ha consentito di raccogliere dati elettrocardiografici  e clinici di oltre 25.000 studenti laziali di età compresa tra i 13 ed i 19 anni.
La Campagna, durata due anni, mirava alla evidenziazione di anomalie elettrocardiografiche  in genere  e particolarmente a scoprire malattie genetiche aritmogene potenziali cause di morte improvvisa.  I dati elettrocardiografici e clinici ottenuti in una popolazione così vasta ed in un’area geografica limitata,  possono considerarsi praticamente unici nello scenario della letteratura Nazionale ed Internazionale.  I risultati della complessa analisi statistica sono ormai disponibili per la loro presentazione ufficiale alla  Classe Sanitaria e Politica della Regione Lazio  unitamente ai media televisivi e della carta stampata.
L’evento si terrà in Campidoglio nella Piccola Sala della Protomoteca alle ore 11.00.
Vi aspettiamo!