HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Appuntamento in Libreria

1 Dicembre 2014

Il 10 dicembre Il Cuore di Roma Onlus lancia l’iniziativa gratuita Mantieni il Ritmo!
Il modo più semplice per affrontare gli “affari di cuore”
Dalle 10.00 alle 19.00 presso la libreria Borri Books della Stazione Termini.

Amare il proprio cuore significa vivere una vita piena e consapevole, imparando a conoscerlo.  Per questo il 10 dicembre  l’Associazione IL CUORE DI ROMA – Onlus lancia un’iniziativa molto interessante, importante per la nostra salute e completamente gratuita, in collaborazione con la libreria Borri Books, la più grande oasi culturale di Roma Termini, situata al centro dell’atrio della stazione più frequentata d’Europa, da sempre protagonista di eventi culturali e mediatici. Oltre a curiosare fra uno scaffale e l’altro sarà possibile conoscere come, con un gesto semplice, si possa diagnosticare una patologia subdola ma facile da scoprire: si tratta dell’ICTUS,  che può  essere  prevenuto  semplicemente SENTENDOSI IL POLSO,  modo molto efficace per accorgersi della Fibrillazione Atriale.
Il  CUORE DI ROMA – Onlus , diretto dal Prof. Massimo Santini, vuole  lanciare un invito  rivolto a tutti,  sia  a vivere in pieno, con gioia, con passione la propria esistenza che  ad imparare alcuni piccoli gesti che possono salvarci la vita. Il personale  specializzato  coinvolgerà  i  presenti, insegnando  semplici misure di  prevenzione,  come  sentire il polso,  omaggiandoli con  un gadget  e l’ultima copia del giornale curato dalla Onlus.
Il  10 dicembre  dalle   10:00   alle 19:00  “ Mantieni  il  Ritmo!” e  saremo non solo più buoni,  ma anche più sani!

www.borribooks.com