HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

La storia di una ragazza che da speranza a molti

9 Febbraio 2018

Grazie Alessia per aver condiviso con noi la tua storia. 

“È stato difficile all’inizio rendermi conto che avevo un problema al cuore, forse dovuto alla mia giovane età, avevo 17 anni oggi di anni ne ho 28, ho avuto vari arresti cardiaci, una sincope molto grave con sindrome del QT lungo e Torsione di Punta , mi hanno impiantato all’età di 19 anni un Defibrillatore , so che questa macchinetta mi serve per vivere, è diventato il mio miglior amico e devo ringraziare tutto lo staff dell’ospedale Sant’Eugenio che si è preso cura di me, che mi ha coccolato e protetto, un ringraziamento speciale va all’uomo-angelo che mi ha salvato la vita, il Dott. Lemme, è grazie a lui se oggi amo la medicina più della mia stessa vita.
Mi rivolgo alle persone che in questo momento stanno soffrendo, è importante prevenire in tempo, le malattie cardiache possono essere curate.”
Alessia